Termini e condizioni

Le presenti condizioni e termini disciplinano il contratto avente per oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.violasupernova.com (di seguito il "Sito") tra CALZAGA PRODUCTIONS con sede in Cascina Calzaga n. 1, 13853, Lessona (BI), ITALIA, di Andrea Grappolo, p. I.V.A. 02586590024, c. f. GRPNDR68A06A859A (di seguito "Produttore"), e l'acquirente (di seguito "Utente").

L' acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Produttore.

1. Ambito di applicazione

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri elettronici (di seguito "Prodotti"). L'Utente può scaricare i singoli eBook acquistati direttamente dal Sito nella sezione "Profilo utente - Files". I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda Prodotto.

Per leggere gli eBook è necessario un computer o un e-Reader dotato di software di lettura. Prima dell'acquisto, l'Utente può verificare la compatibilità del formato dell'eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader, scaricando l'anteprima gratuita disponibile per ogni Prodotto.

2. Modalità di pagamento

  • PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto PayPal. Acquistando con questo tipo di pagamento, l'Utente viene reindirizzato al sito PayPal. L'importo è addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Ad ogni transazione eseguita PayPal invia una email di conferma. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal dell'Utente.
  • Carta di credito : Visa, Mastercard, American Express, etc.

3. Prezzi

I prezzi riportati sono espressi in Euro, IVA inclusa.

Il Produttore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

4. Condizioni generali di accettazione

La validità ed efficacia del contratto implica l'accettazione delle condizioni generali pienamente e senza riserve da parte del' Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l'attivazione e la fornitura del servizio richiesto.

5. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 47, 48 e 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti di vendita di prodotti e servizi via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto o servizio acquistato e di ottenere il rimborso dell'intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti di servizio dopo la completa prestazione se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore. Effettuando la richiesta di attivazione del servizio, l'Utente acconsente a che il servizio venga prestato immediatamente; di conseguenza l'Utente prende atto che, ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs n. 206/2005 e successive modifiche, non potrà esercitare il diritto di recesso, fatto salvo il caso in cui l'Utente non abbia ancora scaricato il Prodotto.

6. Responsabilità

I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.

I Prodotti possono essere modificati dal Produttore senza alcun preavviso.

7. Proprietà intellettuale

I Prodotti in vendita sul Sito sono di proprietà di CALZAGA PRODUCTIONS. Non possono essere modificati, tradotti, riprodotti, venduti né pubblicati, in tutto o in parte, senza il previo consenso del Produttore.

8. Obblighi dell'Utente

L'Utente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore o utente secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.